
Pensato da professionistə per professionistə.
Abbiamo trasformato la nostra esperienza in un percorso formativo concreto, mettendo le competenze al servizio di chi vuole eccellere nel web design. Condividiamo conoscenza, passione e strumenti per aiutare altri professionisti a crescere.

Fabio Guercio
Appassionato di startup e tecnologie, a 24 anni, portò uno dei primi ATM Bitcoin in Italia, guadagnandosi l'attenzione di la Repubblica.
Dal 2019 collabora con un'importante azienda dell'ecosistema Martech, MINT S.p.A. lavorando per brand come Mastercard, Enel, TIM, OTB (Diesel) e molti altri.
Oggi vive in Sicilia, dove sviluppa siti con Webflow, lavora nel MarTech e aiuta PMI a crescere online.

Ayla Parisi
Cresciuta all'insegna della manualità e della creatività, ha scelto questo lavoro per aiutare le persone a esprimersi fedelmente attraverso il web. Ecco perché, fin da subito, ha abbracciato Webflow. Può non sembrare, ma in realtà è una metallara incallita.
MANIFESTO
Iniziare è il passo fondamentale.
Noi vogliamo tenderti la mano e farti scoprire le infinite possibilità di due mondi differenti, ma intersecati tra loro: il Web Design e il No-Code, attraverso la piattaforma Webflow. Approcciarsi al mondo della comunicazione non è facile e anche dopo decenni di esperienza ti ritroverai ad imparare cose nuove come fosse appena iniziata la scuola.
Chiunque ha il diritto di far da sé.
Esistono innumerevoli situazioni in cui può servire un sito web. Noi crediamo che ogni persona abbia il diritto di poter fare da sé, a qualsiasi livello, ecco perché nascono i nostri corsi. C’è chi poi scoprirà una nuova passione, chi costruirà un sito web incredibile e chi proprio non vorrà saperne mai più niente di web design per il resto della vita. E ci sta.
Abbassiamo la barriera linguistica.
Diciamocelo: l’inglese è fondamentale in questo settore, ma può essere una barriera. Crediamo che sia una competenza importante, ma non deve rappresentare un limite. Chiunque deve essere in grado di accedere a strumenti e opportunità. Questo è uno dei motivi che spinge Webflow Facile a promuovere l’apprendimento. Faremo del nostro meglio per utilizzare l’inglese per lo stretto necessario.
Condividere il sapere giova a chiunque.
“In un mondo che educa alla competizione, la condivisione è un atto rivoluzionario.” Partiamo da questo credo per condividere ciò che abbiamo imparato, così che anche tu possa scoprire le meraviglie del Web Design e del No-Code.
Stare dove si sta bene.
In linea generale questo settore permette di lavorare con pochi strumenti: un computer e una connessione a Internet. Quindi potrai seguire i nostri corsi online, dal posto che più ti fa stare bene. E si sa che se l’ambiente è piacevole, anche l’apprendimento e il lavoro risultano più facili. Per curiosità: noi siamo dislocati tra il mare siculo e le prealpi trentine, eppure collaboriamo serenamente.



